Finale Coppitalia Misto 2016

IMG 20160321 WA0010


Finale Coppitalia Misto 2016: 
Tc Pescia Vs Asd Marina di Candeli

 

 

In una bellissima giornata di Marzo, sabato 19, la squadra di misto si ritrova a Marina di Candeli verso le 14.00 per partire alla volta dell'ultima trasferta del torneo di Coppitalia. La finale si tiene al Tc Pescia, squadra già affrontata nella fase a gironi del torneo. L'umore e l'entusiasmo sono a mille.
Arrivati al circolo ospitante l'accoglienza risulta un pò freddina ma i nostri tennisti non si lasciano intimidire. Inizia a giocare il nostro singolarista Sergio Pugliese contro Valentino Iordache , un giovane molto atletico dai colpi tesi e potenti. I due atleti danno vita ad un incontro infuocato con lunghi scambi da fondo, scese a rete e palline corte. Tengono i rispettivi supporter con il fiato sospeso per  ben due ore, tutti e tre i set, finiti al cardio palma al tie break in nostro favore. Pugliese vince 4/3 4/3 4/3. Si chiude il primo incontro con un punteggio che ci vede avanti 17/9 con un buon margine di distacco. Adesso però tocca alle due singolariste femminili scendere in campo.
La nostra Matilde Fineschi contro Paola Derenzini.  Le due tenniste si conoscevano già, si erano scontrate nella partita della fase a gironi  conclusasi a favore nostro. L'avversaria, forse l'aria di casa, i campi al coperto familiari denota una tranquillità e fluidità nei colpi maggiore rispetto allo scontro precedente. Un'atleta con una buon servizio, dei colpi veloci ma soprattutto con delle gambe da corridora più che da tennista. Se la precedente partita era stato lunga ed ha tenuto in apnea il pubblico accorso, quella che si apprestava ad iniziare non era niente a confronto anche perchè adesso i punti iniziavano a contare, diventavano bollenti. La nostra atleta era un pò tesa, sentiva la partita, non era nella sua giornata migliore.  Matilde, nota per il suo gioco aggressivo e di chiusura più che di tenuta, non riesce ad uscire dagli scambi infiniti imposti dalla Derenzini che la porta a sbagliare per chiudere il punto e riprendere fiato. La partita si chiude 3/4 1/4 4/3 in favore del Pescia. Dopo il secondo incontro il punteggio ci vede sempre avanti ma stavolta solo di due punti (26/24).  Il doppio diventa quindi decisivo per aggiudicarsi la finale. Scende in campo la nostra coppia di doppio Lorenzo Billi & Alessia Conticini  contro Valentino Iordache & Carolyn Travers. La partita non impensierisce i nostri doppisti che con molta tranquillità, concentrazione riescono ad imporre il loro gioco e a portare a casa la partita 4/1 4/2 4/1. Non per scarse capacità degli avversari anzi tutt'altro molto brava Carolyn sotto rete ma direi che i nostri erano più affiatati e più avvezzi al gioco del doppio. L'incontro si chiude 43 a 28. 
Marina di Candeli si aggiudica cosi la finale e il Torneo. 

Ma la giornata non é terminata, ancora le emozioni non sono finite... Dopo aver esultato con la coppa in mano velocemente la squadra torna al circolo dove si stava svolgendo un lauto apericena. Felici, gioiosi, entusiasti, soddisfatti arrivano a Marina di Candeli dove  vengono accolti dai cori di vittoria, sorrisi e abbracci degli amici e compagni delle altre squadre... La giornata non poteva chiudersi meglio!!! 

GRANDISSIMI I NOSTRI RAGAZZI BRAVIIIII ANCORA COMPLIMENTIIIII!!!

Già i nuovi tornei primaverili sono iniziati e si ricomincia, con una vittoria e una coppa in più e sempre con tanto entusiasmo!!!

Alla prossima cronoca... spero di un'altra finale di una delle nostre squadre...