Quarta giornata "Coppa d'Autunno"

Il week end di Halloween

Un week end quasi estivo, caldo con un sole splendente che faceva da protagoinista. Le nostre squadre coinvolte nei loro impegni agonistici hanno giocato la quarta giornata della Coppa di Autunno.

Sabato 1 Novembre è scesa in campo la Squadra Femminile “B”.

Bellissima giornata, umore alle stelle, belle cariche le nostre atlete si sono recate in trasferta al CRAL Dip. Comune di Firenze. Si sono scontrate contro la squadra femminile “B” del CRAL. Le partite sono state accompagnate dal sottofondo della Messa dato che lì accanto c’è il cimitero, ma nonostante le benedizioni, non sono riuscite ad aggiudicarsi l’incontro, perdendo 2-1.

La formazione era così composta: Brestolani singolarista, Lavacchini & Farsi Doppiste e Buizza singolarista.

BRESTOLANI ha perso il primo singolo. Ha combattuto nel primo set anche se poi ha ceduto all’avversaria 4-6 mentre nel secondo ha alzato bandiera bianca perdendo 2-6.

Per quanto riguarda il doppio anche questa volta è scesa in campo una coppia inedita LAVACCHINI – FARSI che per un soffio non è riuscita a spuntarla. Le nostre doppiste hanno perso il primo set 2-6 mentre nel secondo hanno venduto cara la pelle vincendolo 7-6 e andando così al terzo set ( tie break a 10). Il tie break al terzo, purtroppo, per quasi tutte le nostre squadre, è un po’ostico, insomma PORTA MALE e quindi anche questa volta tanto per non smentirsi è stato perso 2-10.

Invece, BUIZZA, la nostra corridora, ha vinto il secondo singolo 6-3; 6-2, annientando e pungolando l’avversaria colpo dopo colpo fino allo sfinimento.

Ma le nostre atlete non si sono abbattute, alla faccia delle avversarie, sono andata tutte insieme a farsi un bell’aperitivo.

BRAVEEEEEEE E’ QUESTO LO SPIRITO GIUSTO!!!!!

Domenica 2 Novembre invece sono scese in campo sia la Squadra Maschile che la Squadra Femminile “A”

La squadra Maschile è andata in trasferta a Piombino ed ha giocato contro il C.T. La Magona.

Trasferta definita dai nostri stessi atleti DEVASTANTEEEEE!!!

Nonostante la grinta, la voglia di vincere e la buona volontà, i nostri giocatori non hanno potuto niente contro gli avversari. La squadra più forte che hanno incontrato lungo il loro percorso.

La formazione era cosi composta: Ginepro singolarista, Fernando & Cortigiani doppisti e Pini singolarista.
Il primo singolare è stato perso da GINEPRO 5-7; 0-6, il quale ha provato, nel primo set, a mettere in difficoltà un avversario molto bravo ma ha dovuto cedere alla sua superiorità nel secondo.

Anche la coppia di doppio FERNANDO- CORTIGIANI, ha perso in modo netto 2-6; 3-6 contro dei signori avversari.

PINI, che ha giocato il secondo singolare, si è scontrato ancora una volta con il giocatore migliore, come è avvenuto la scorsa settimana. Purtroppo come se fosse la fotocopia della prima partita, il nostro atleta ha dato battaglia nel primo set perdendolo 4-6 e poi ha dovuto alzare bandiera bianca perdendo 0-6 il secondo.

I nostri atleti, tanta la delusione, non si sono nemmeno consolati con una bella scorpacciata di pesce, sono rientrati a casa subito dopo la partita..

QUANDO SI TROVANO DEGLI AVVERSARI SUPERIORI, C’E’ POCO DA FARE, L’IMPORTANTE E’ ESSERE CONSAPEVOLI DI AVER DATO COMUNQUE IL MASSIMO… CHAPEAU AGLI AVVERSARI!!!!

La squadra femminile “A” invece ha giocato in casa contro il TENNIS COSTA AZZURRA di Prato.

Bellissima performance delle nostre atlete, hanno giocato bene facendo vedere un bel tennis, conquistando così tutte e tre le partite.

La formazione era così composta: Tosti singolarista, Tacconi & Conticini doppiste e Zagli singolarista.

Il primo singolare è stato vinto da TOSTI 6-0; 6-3. La nostra atleta è riuscita a mantenre la concentrazione per tutta la partita, ha tenuto i nervi ben saldi correndo a più non posso come solo lei sa fare (no, dovete saperlo, le squadre femminili hanno ciascuna le loro corridore instancabili, BUIZZA e TOSTI, che farebbero saltare i nervi a chiunqueeee!! J) inducendo spesso e volentieri l’avversaria all’errore. Un’avversaria che non ha mai mollato un colpo ma la nostra giocatrice ha avuto la meglio grazie alla sua tenacia

Il doppio TACCONI- CONTICINI ha vinto facile il primo set 6-1 mentre nel secondo si sono un po’ scomposte e le avversarie ne hanno approfittato, sono riuscite comunque a conquistare il secondo set 6-4 vincendo così l’incontro. Una tattica perfetta, CONTICINI teneva lo scambio e metteva in difficoltà da fondo campo le avversarie permettendo così a TACCONI di chiudere a rete, la quale non ne ha sbagliata una, sembrava un’indemoniata.

Il secondo singolare è stato vinto da ZAGLI 6-3; 6-4. La nostra atleta ha sfoderata dei bellissimi colpi, è stata molto aggressiva e determinata. Nel primo set è riuscita ad imporre il proprio gioco con facilità mentre nel secondo l’avversaria ha cambiato tattica riuscendo a portarsi avanti 4-1 ma la nostra giocatrice ha usato molto la testa ed ha interpretato benissimo la partita recuperando lo svantaggio e vincendo 6-4. Uno spettacolo vederla giocare così.

COMPLIMENTI ALLE NOSTRE ATLETEEEE, CONTINUATE COSìììì, CI STATE REGALANDO DELLE BELLE SODDISFAZIONI!!!

Appuntamento al prossimo week end di gioco!!!!