I Master

 

CHE I MASTER ABBIANO INIZIOOOOOOO…..

 

MA COSA SONO I MASTER? E CHI VI PARTECIPA?

La Lega Tennis Toscana UISP, tutti gli anni, in collaborazione con i Circoli affiliati, tra cui anche il nostro, organizza  un Circuito di Tornei di Tennis con gare di singolare maschile e femminile e di doppio maschile, femminile e misto. Tale torneo è riservato ai giocatori tesserati UISP appartenenti alle seguenti categorie: Categoria Open, Categoria A1, Categoria A2, Categoria A3, Categoria Amatori A4, Categoria Primi Incontri A5. 

Il circuito prevede una serie di prove, da svolgersi presso Circoli affiliati ed un Master finale da disputarsi al termine della stagione. Ad  ogni prova, tutti i partecipanti, in base alla posizione ottenuta (secondo il turno nel quale il giocatore/trice viene  eliminato/a) ricevono un punteggio che permetterà successivamente di stilare una classifica finale del torneo. Al termine della stagione si disputa il Master al quale vengono ammessi i primi 8 giocatori/trici classificati di ogni categoria.

Quest’anno, molti dei nostri atleti hanno partecipato alle gare ottenendo sempre dei buoni risultati: semifinali,finali e in qualche caso vincendo anche il torneo, ottenendo così punteggi importanti per la classifica finale del torneo.

 Sei dei nostri atleti si sono classificati per i Master in tre categorie: CORTIGIANI e GINEPRO nel singolare maschile A4, BUIZZA & SALVADORI  nel doppio misto e TOSTI & CONTICINI nel doppio femminile.

Tutti si sono iscritti, anche se le coppie di doppio, con grande rammarico, si sono dovute ritirare per il sovrapporsi dei Master con altri tornei già in corso.

Quindi tutte le nostre speranze si sono riversate sui nostri singolaristi CORTIGIANI e GINEPRO.

Il Master di Singolare Maschile A4 è iniziato lunedì 17 Novembre al C.T. CERBAIA a San Casciano Val di Pesa. ANDREA CORTIGIANI ha giocato i quarti di finale contro MATERASSI SIMONE ed ha vinto 6-2;6-4 mentre PIERPAOLO GINEPRO ha disputato i quarti  martedì sera perdendo contro MORANDINI FILIPPO 1-6; 1-6.

La corsa al Master purtroppo per GINEPRO si è interrotta mentre per CORTIGIANI è continuata. Giovedì ha giocato la semifinale contro MANTELLI FILIPPO ED HA VINTOOOOOOOOO, 6-4; 7-6, volando cosi in finale che si è disputata venerdi sera.

La finale non ha dato gli esiti sperati, CORTIGIANI si è scontrato contro MORANDINI, che ha vinto 6-3; 6-1. Il nostro atleta non è riuscito ad entrare in partita mentre l’avversario ha tenuto i nervi saldi ed ha imposto il suo gioco,

Per Cortigiani poteva essere la ciliegina sulla torta visti i risultati positivi ottenuti questo anno sia a livello personale che di squadra.

Purtroppo non va sempre come noi speriamo e desideriamo, soprattutto in uno sport come il tennis dove intervengono tante variabili.

Facciamo, comunque, i complimenti a tutti i nostri atleti per questo splendido anno pieno di successi e vi aspettiamo in campo per altre vittorie e tante altre soddisfazioni.