Prima giornata tabellone ad eliminazione diretta Coppa Autunno

 

Quando il gioco si fa duro… i duri iniziano a giocare…

Nel week end è iniziato il tabellone ad eliminazione diretta della Coppa di Autunno.

La Squadra femminile “A” non ha giocato, dato che ha usufruito del BYE, passando così gratuitamente il primo turno di questa fase eliminatoria ed andando direttamente ai quarti di finale. Il BYE è stato assegnato alle prime due squadre di ogni girone. Le nostre atlete, classificandosi prime nel proprio girone, hanno potuto godere di questa agevolazione. Giocheranno la prossima domenica fuori casa, a Prato, contro il Tennis Costa Azzura.

VERY COMPLIMENTS GIRLS!!!!!

La Squadra Maschile ha disputato i 16esimi di finale, in casa, Sabato pomeriggio contro l’ASD Olympia Certaldo B.

In un pomeriggio grigio e freddo, che non prometteva niente di buono, sono scesi in campo Cortigiani singolarista, Zecchi & Leao doppisti e Salvadori singolarista.

CORTIGIANI ha affrontato un match tutto in salita, contro un avversario atleticamente molto preparato che è cresciuto tennisticamente punto dopo punto. Il nostro giocatore, sotto 4-1 nel primo set, non ha mollato, ha tirato fuori il carattere ed è riuscito a recuperare ed a portarsi avanti 5-4. Purtroppo si perde nuovamente nel  momento più importante e perde il set 7-5. Nel secondo Cortigiani continua a lottare, ma l’avversario prevale e vince la partita 7-5;6-4.

Scendono in campo i doppisti  ZECCHI & LEAO, obbligati a fare risultato per poter ancora sperare di andare avanti nel torneo. Non c’è storia, la nostra coppia di doppio è nettamente superiore agli avversari che pur essendo tecnicamente forti non hanno opposto resistenza alla superiorità tattica e fisica dei nostri atleti, che li hanno surclassati con un netto 6-0 6-2.

Ristabilita la parità, si torna a sperare, a crederci. Il secondo singolare diventa  così decisivo, il nostro giocatore deve vincere. Sull’1-1 scende in campo SALVADORI. Salvadori è un’atleta che ama le sfide, che si esalta davanti a questi risultati e riesce a dare il meglio di sé. Gioca contro un avversario fisicamente prestante, dotato di grande resistenza ma con limiti tecnici che una volta individuati dal nostro atleta non gli lascia scampo. Come un martello pneumatico, inizia a pungolarlo e a battere sui suoi punti deboli, così dopo essere andato sotto 3-1 ha rimontato vincendo il primo set 6-3. Nel secondo, la storia non cambia, con scambi caratterizzati da recuperi al limite del possibile, sempre con grande pazienza, usando la testa e la tattica riesce a portare a casa il risultato vincendo 6-3;6-4.

Si conclude così l’incontro, Marina di candeli batte 2-1 la squadra di Certaldo e vola  agli ottavi finaleeeeeeeee!!!

GRANDI RAGAZZIIIIIIII, BELLI CARICHI E TONICI PER DOMENICA PROSSIMA CONTRO IL FUN TENNIS!!!

La Squadra femminile “B” invece ha giocato domenica pomeriggio gli ottavi di finale contro il Country Club Gorinello a Campi Bisenzio. Sono scese in campo Benedetti singolarista, Buizza & Brestolani doppiste e Gargani singolarista.

BENDETTI inizia l’incontro in modo non brillante, un po’incerto, l’avversaria invece è molto determinata e sicura, infatti vince il primo set  6-1. La nostra atleta però non si lascia intimidire, non si scoraggia, anzi come un disel acquista sempre più fiducia e determinazione ma non riesce a farla capitolare perdendo il set 4-6.

Sotto di una partita, entrano in campo le doppiste BUIZZA & BRESTOLANI. Questa è una coppia inedita, è’ la prima volta che giocano insieme ma riescono a trovare subito un buon affiatamento, dominano il gioco sia a fondo campo che sotto rete e vincono la partita 6-3; 6-4.

Le nostre atlete tornano a sorridere e il morale si rissolleva, sono tornate in parità.

Anche in questo caso il secondo singolare è decisivo. Su l’1-1 scende in campo GARGANI. La nostra atleta parte male, in breve tempo si trova sotto 0-4. Gargani comunque reagisce e riesce a rimontare e sorpassa l’avversaria mettendo 5 games consecutivi. Quest’ultima però sul 5-4 si ritira per problemi fisici.

Le nostre atlete vincono così l’incontro per 2-1, passano il turno e volano ai quarti di finaleeeeeee!!!

FORZA RAGAZZEEEEEE BELLE CONCENTRATE PER LA PROSSIMA PARTITA CONTRO ILTC LIMONAIA!!!