La débacle delle squadre di Marina di Candeli

 

La débacle delle squadre di Marina di Candeli

Domenica grigia per le squadre di Marina di Candeli, le quali chiudono prematuramente la loro presenza nel torneo di Coppa d’Autunno.
Protagonisti delle sconfitte sono stati i nostri cari amici “TIE BREAK e KILLER POINT” che hanno mietuto diverse vittime.
In quasi tutti gli incontri si sono disputate partite molto equilibrate che con un po’ di fortuna potevano portare ad un esito diverso.

La Squadra Maschile ha giocato, nel pomeriggio, in trasferta contro il Fun Tennis. Avversario da sempre molto ostico per la nostra squadra dato che anche in altre occasioni hanno avuto loro la meglio.
La formazione scesa in campo è stata: Cortigiani singolarista, Billi & Flavi doppisti e Salvadori singolarista.
CORTIGIANI perde il primo singolo al tie break con punteggio 3-6 6-2 9-10. Il doppio BILLI/FLAVI perde 3-6 2-6 contra una coppia di doppisti più rodata. Ormai l’ incontro è perso, ma decidono comunque di giocare il secondo singolo. Scende in campo SALVADORI. Anche in questo caso come nella prima partita, il nostro atleta perde al tie break su killer point 4-6 6-2 9-10.
Purtroppo domenica la sorte non ha assistito i nostri giocatori che sui KILLER POINT hanno avuto la peggio, uscendo così agli ottavi di finale.

La Squadra Femminile “B” ha giocato in casa contro il CT Limonaia. La formazione scesa in campo è stata: Bendetti singolarista, Brestolani & Buizza doppiste e Gargani singolarista.
BENDETTI perde il primo singolo al killer point 6/2  4/6  9/10. Anche in questo caso la fortuna non assiste le nostre doppiste BUIZZA & BRESTOLANI che perdono il doppio 2/6  6/3    8/10. Ormai l’incontro è perso ma anche loro decidono di giocare la terza partita come da regolamento. Scende in campo GARGANI che perde l’incontro con un punteggio di 0/6 2/6.
Nonostante l’impegno e la determinazione le nostre atlete non sono riuscite a portare a casa l’incontro uscendo immeritatamente ai quarti di finali.

La Squadra Femminile “A” ha giocato in trasferta a Prato contro il TC Costa Azzurra. La formazione scesa in campo è stata Giannelli singolarista, Bartalesi & Rapi doppiste e Conticini Singolarista.
In questo caso si profila uno scenario un po’ diverso rispetto ai precedenti.
Scende in campo la nostra punta di diamante, nel singolo, GIANNELLI che vince 6-2 6-2 contro una giovane avversaria dai bei colpi ma un po’ troppo fallosa per la furia di chiudere i punti. 
A seguire giocano le doppiste BARTALESI & RAPI che dopo un avvio brillante che le porta a vincere il primo set 6-1, si lasciano prendere in castagna dal cambiamento di tattica delle avversarie. Dopo essere andati avanti 3-2 nel secondo, si lasciano andare, si scompongono e perdono il set 3-6. Il tie break è decisivo. Dopo un brutto inizio che le vede sotto 2-8 cercano di recuperare ma non riescono nell’intento e perdono 6-10.
Sull’ 1-1 scende in campo CONTICINI. Il secondo singolare è decisivo. La nostra atleta si trova davanti un avversaria mobile, con bei colpi con un gioco simile al proprio. Conticini inizia in modo incerto, poco sicuro ma riesce a portarsi avanti 4-2. L’avversaria, invece, più che si va avanti più prende sicurezza e con qualche sbaglio di troppo della nostra atleta rimonta e riesce ad aggiudicarsi il set 6-4. Conticini non riesce ad esprime il suo tennis, è bloccata sia nei colpi che a livello fisico e perde il secondo set 0-6 più come spettatrice che come giocatrice.
In questo caso le nostre atlete perdono più per demeriti della rosa in campo che per superiorità delle avversarie e così escono ai quarti di finale.

Si ringrazia tutti i componenti delle squadre per la loro disponibilità, per l’impegno e l’entusiamo con cui hanno partecipato al torneo.

Al prossimo torneo!!!