Prima giornata Coppitalia

UN INIZIO CON IL BOTTO!!!!


Questo fine settimana è iniziato il torneo della Coppitalia: la Squadra Femminile "B" ha cominciato subito con il turno di riposo mentre la Squadra Maschile "B" doveva giocare sabato pomeriggio in casa contro l'At Montalese "A" ma purtroppo ha dovuto rimandare l'incontro per il maltempo .
Hanno giocato quindi la Squadra Maschile "A", sabato pomeriggio in trasferta, e la Squadra Femminile "A" in casa domenica mattina.
Esordisce sabato pomeriggio la Squadra Maschile "A" in trasferta contro l'Olympia Certaldo Boni con formazione Cortigiani singolarista,  Salvadori singolarista e doppista e Zecchi doppista. Come inizio non è niente male, anzi direi che cominciano alla grande, riportando a casa una vittoria schiacciante. Inizia CORTIGIANI che con determinazione e grinta lascia un solo set all'avversario, gestendo la partita con tranquillità ed esperienza. SALVADORI incontra un tennista a lui già noto che lo ha fatto tribolare (e non poco) lo scorso anno. Questa volta, però,  è andata diversamente. Dopo aver perso il primo set,  Salvadori ha sfoderato la sua proverbiale pazienza e tattica e ha portato a casa gli altri due set lasciando l'avversario a zero. Scendono per ultimi in campo i doppisti, ZECCHI & SALVADORI, che  vincono in scioltezza grazie sopratutto al gioco di rete di Zecchi, il quale sembra avere una mano di velluto, leggera sotto rete. Il nostro atleta mette a segno oltre che delle belle palle piazzate, di chiusura, dei "tocchi di palla" fantastici che fanno invidia a molti.
Marina di Candeli si aggiudica così l'incontro  per 44-16.

BRAVISSIMI COSÌ VI VOGLIAMO,  DETERMINATI, CONCENTRATI E  VINCENTI!!!

Ricordo che nella Coppitalia si giocano tre incontri (singolare, singolare e doppio) al meglio di tre set obbligatori a 4 games,  con punto secco sul 40 pari e tie-break a sette sul tre pari. Il punteggio viene determinato dalla somma dei games vinti, a cui si aggiunge 1 punto per ogni set vinto e 2 punti per ogni partita vinta.Anche la Squadra Femminile "A" inizia in pompa magna giocando in casa domenica mattina contro il Gorinello con formazione Tosti singolarista, Bartalesi singolarista e Tacconi & Topini doppiste.
Un sole casalingo, amico e confortante, ha accompagnato le atlete in campo e le compagne
a fare il tifo. Niente vento e Rimaggino gorgogliante. Che grande Circolo!
La squadra avversaria, Country Club Tennis Il Gorinello di Campi Bisenzio, ha fatto scendere in campo due giovanissime singolariste una delle quali ha poi affrontato anche il doppio. La tenace
ELEONORA TOSTInon ha lasciato margini ad un’emozionatissima Gemma Rizzuti (4/0, 4/0, 4/0) mentre una promettente Arianna Boscaro ha avuto la meglio sulla nostra RICCIARDA BARTALESI ripresasi solo al terzo set dopo un inizio un pò sottotono per un ritorno sul campo all’aperto dopo un lungo periodo di gioco indoor (1/4, 2/4, 4/3).Il doppio TOPINI-TACCONI in perfetta ed elegante divisa gemellare, ha condotto la partita contro Bruni e Boscaro con puntuale concentrazione, commettendo solo sporadicissimi errori a fronte di ripetuti colpi piazzati e vincenti; ha concluso quindi con un tondo risultato (4/0, 4/0, 4/0).
Per il particolare metodo di conteggio adottato dalla competizione, l’incontro finisce in favore d
ella nostra squadra per 42 a 15.

GRANDISSIME AVANTI  COSÌ, CHI BEN INIZIA È A METÀ DELL' OPERA...

Alla prossima sfida, sabato 24 gennaio. Che cosa ci riserveranno i nostri atleti? lo scopriremo presto....