Terza giornata Coppitalia

UN WEEK END TUTTO SOMMATO POSITIVO...

Questo fine settimana si è svolta la terza giornata della Coppitalia. Sabato hanno giocato le squadre maschili in trasferta mentre domenica ha giocato la Squadra Femminile B in casa. La Squadra Femminile A aveva il turno di riposo.
Sabato pomeriggio la Squadra Maschile A è stata ospite dell'At Montalese. Il team ha giocato su una superficie di gioco non congeniale, il cemento, dato che ci alleniamo e giochiamo su campi in terra rossa. Tale tipo di superficie rende il rimbalzo della palla molto più veloce e il giocatore deve essere molto più mobile nel cercare la palla in quanto non può sfruttare come nei campi in terra l'effetto "scivolata". Questo elemento ha condizionato le prestazioni dei nostri giocatori che hanno fatto fatica ad adattarsi a tale terreno di gioco. 
Ma vediamo come è andata...
La formazione schierata è stata: Salvadori singolarista, Cortigiani singolarista e Zecchi & Cortigiani doppisti. Nel primo singolare scende in campo SALVADORI che con difficoltà vince il primo set. Il nostro giocatore inizialmente fatica a prendere dimestichezza con il terreno di gioco, riesce comunque nel corso dell'incontro a prendere confidenza e ad adattarsi alla velocità della superficie ed a vincere gli altri due set riuscendo ad esprimere al meglio il suo gioco. CORTIGIANI, invece, nel secondo singolare non riesce a trovare il giusto feeling con la superficie, perdendo tutti e tre i set. Risulta decisivo il doppio giocato da CORTIGIANI e ZECCHI. La nostra coppia non si lascia prendere in castagna, continuando la serie di prestazioni vincenti che ha caratterizzato finora I doppi della squadra. Il Risultato finale è stato di 37-25.

MA ANDIAMOOOOO.... SIETE UNA FORZA.... CONTINUATE COSÌ!!!!

Sempre sabato pomeriggio con l'incertezza legata al meteo, la Squadra Maschile B ha affrontato in casa il CRALFI. La formazione schierata è stata: Caponi singolarista, Pini singolarista e Pugliese & Flavi doppisti. Nel primo singolare è sceso in campo CAPONI che, determinato e concentrato sin dal primo punto, vince in men che non si dica il primo set. Il secondo invece è ad appannaggio dell'avversario complice anche un infortunio accorso al nostro giocatore (risentimento alla caviglia) che, da lì in poi ne condiziona il gioco. Diventa decisivo il terzo set, durante il quale prende vita una vera e propria battaglia, punto su punto fino al decisivo tie break, che il nostro atleta porta a casa stringendo i denti, in virtù della sua maggiore precisione da fondo campo e della sua determinazione . Risultato finale 4-0 2-4 4-3. Nel secondo singolare scende in campo PINI che dimostra di aver ritrovato il suo tennis migliore contro un avversario ostico che non si è mai dato per vinto. Il nostro atleta dopo essersi aggiudicato il primo set, subisce il "ritorno" dello sfidante nel secondo set. PINI comunque non molla, determinato e sicuro si aggiudica in un crescendo di colpi e di gioco il terzo set, portando così punti importanti alla squadra. Vince 4-1 2-4 4-0. Subito dopo gioca il doppio PUGLIESE & FLAVI. Purtroppo il meteo comincia a fare i capricci costringendo alla sospensione dell'incontro per pioggia sul punteggio di 3-4 1-2 per gli avversari. La vittoria dell'incontro era già scritta, avendo aquisito una somma di punti tale (32 a 21) da garantire la vittoria della nostra squadra indipendentemente dal risultato che sarà conseguito nella partita di recupero, la quale servirà solo a definire il punteggio finale della sfida ai fini della classifica.

GRANDISSIMI RAGAZZIIIII!!! SE RIUSCITE AD ESPRIMERE IL VOSTRO TENNIS CHI VI FERMA!!??

Domenica pomeriggio, invece, ha giocato in casa la Squadra femminile B contro l'At Montalese con formazione: Benedetti singolarista, Gargani singolarista e Buizza & Farsi doppiste. Nel primo singolare BENEDETTI ha affrontato una giovane avversaria alle prime armi, che non le ha creato grossi problemi, infatti ha vinto in modo netto 17 a 4 (4/2 4/1 4/1). GARGANI invece non riesce a conquistare punti nei primi due set, mentre nel terzo reagisce e si porta sul 3 pari andando così al tie break che però non riesce a portare a casa. Perde per 3 a 17. Infine scendono in campo le doppiste BUIZZA & FARSI belle concentrate ed agguerrite che danno vita ad una partita infuocata, giocando punto dopo punto come se fosse l'ultimo. Una tattica ben studiata con BUIZZA che "lavora" di fondo correndo a più non posso da una parte all'altra del campo permettendo così alla sua compagna FARSI, bella reattiva e concentrata, di chiudere tanti punti sotto rete. Vincono il primo set 4 a 3 al tie break e perdono, ahimè, gli altri due sempre al tie break. 
Le nostre atlete, sta volta, non l'hanno spuntata per poco, perdono l'incontro per 31 a 36.

FORZA RAGAZZE, COSÌ VI VOGLIAMO BATTAGLIERE, DECISE, DETERMINATE, CONCENTRATE.. VEDRETE CHE OTTERRETE I RISULTATI DESIDERATI...

Alla prossima sfida, Sabato 7 Febbraio!