Quarta giornata Coppitalia

 

Un week end soleggiato....

Nel week end si è svolta la quarta giornata di Coppitalia. Hanno giocato solo le Squadre Femminili mentre la Squadra Maschile A ha dovuto rimandare l'incontro a causa della decimazione della squadra avversaria per malattia. Incontro che dovranno recuperare nelle giornate del 21/22Febbraio.
La Squadra Maschile B invece ha terminato gli incontri del girone, dovranno recuperare anche loro un'incontro.

Sabato pomeriggio ha giocato la Squadra Femminile B in trasferta contro il Cral Nuovo Pignone. La formazione schierata in campo è stata Buizza singolarista,  Farsi singolarista e Buizza & Ciacci Taddei doppiste.
BUIZZA parte alla grande, vincendo agilmente il primo set. Nel secondo sul 3 a 1 ha un attimo di defiance e si fa recuperare dall' avversaria che la costringe ad un tirato tie break che la nostra atleta perde per 6-7. Nel terzo Buizza non mollla tira fuori le unghie ed il carattere aggiudicandosi così il set oltre che la partita. FARSI  nel secondo singolo gioca un tennis aggressivo di chiusura ma non riesce a spuntarla contro un'avversaria altrettanto determinata che punto dopo punto sembra riuscire ad esprimere sempre meglio il proprio gioco. Il doppio BUIZZA & CIACCI TADDEI inizia con qualche difficoltà messe alle strette dal gioco veloce e lungo delle avversarie nel primo set . Nel secondo invece cambiano tattica con Buizza in attacco a rete e Ciacci Taddei a fondo campo. Si nota subito un notevole miglioramento grazie al cambio di strategia ma non è  sufficiente per vincere. Perdono così l'incontro  per  21 a 42.

FORZA RAGAZZE ADESSO PENSATE ALL' ULTIMA PARTITA PRIMO DEL TABELLONE AD ELIMINAZIONE DIRETTA!!!

Domenica mattina ha giocato in casa la Squadra femminile  A contro il TC Le Vele San Donato di Lucca. La formazione schierata  in campo è stata Giannelli  singolarista, Bartalesi singolarista e Tacconi & Topini doppiste.
Anche questa volta riporto la divertentissima cronaca della Capitana Alessandra Zagli....

Domenica, si gioca in casa. Mattinatina limpida e soleggiata; Eolo non si alza dal letto e ci lascia tranquille; Chione s’è stancata dei suoi fiocchi gelidi ed è rimasta inerte.
Gli Dei dell’Olimpo ci sono amici.
Le avversarie sono racchette note, temute per il gioco e ora anche per il nome; speriamo che anche Diana oggi resti al nostro fianco.
Giochiamo su due campi sui quali Nettuno, pur di farci giocare, ha cosparso parecchio del suo sale marino; grazie, Nettuno, ora sono belli pesanti come un ballino di cemento.
Luana, la Capitana avversaria, non è proprio un’immagine armoniosa e sorridente come la Venere del Botticelli; gorgheggia un “buon giorno” che lì per lì non s’è capito se fosse stata lei o il cane della Caterina, che stava sopraggiungendo.  Ah, no.....era proprio lei.
Singolare Giannelli-Biagioni: un top dei top. Giannelli lamenta un black-out del suo tennis (reduce da una spazzolata di Pini del giorno prima), la Biagioni pare determinata.
L’altro singolare si presenta interessante: Bartalesi-Vannucci, giocatrici entrambi insidiose per avversarie esperte.
A bordo campo il pubblico di sempre, fedele e pronto al sostegno morale e materiale delle nostre paladine.
Inizio in sordina sul campo A; GIANNELLI e Biagioni non sono al meglio, combattono ma non s’accalorano, commettono errori anche su colpi generalmente elementari, spesso scomposte. Giannelli insolitamente anche taciturna, pochi “HEI” e parecchi “ma vuoi giocare????”. Nonostante ciò, una sconfortata Biagioni, che in piena crisi commette ben 10 doppi falli, soccombe senza troppe storie : 17 -5
Più vivace il campo “B”: scambi piacevoli e sicuri, segnali di vigore, altalenati tuttavia da palline malaticce bisognose di uno sciroppino per la tosse.
La compagna  di squadra Tosti scuote la giocatrice BARTALESI, la prende per la chioma e la strapazza come un piumone appena uscito dalla lavatrice, la riporta alla ragione dopo un primo set perso malamente... il secondo set è nostro e ci giochiamo il tie...... diavolaccio, Bartalesi hai deciso di farci fare l’eco doppler a tutte ???????? le nostre vene sono tappate dalla tensione.......6 pari..... ultimo scambio...... Bartalesi fai veloce perchè si sta tutti trattenendo il respiro.......si muore senz’aria.......... Vai! Fatta! 17- 10
Eccole..........le nostre signore doppiste. Dior le veste, I Polverini non le hanno ancora pettinate, ma a noi ci piacciono così. TACCONI & TOPINI, un binomio che nessuno ha il coraggio di toccare, l’una ringhia all’altra, l’altra non se ne fa cruccio........come dire: la coppia perfetta.
E tale è stata contro l’Anti-Venere Luana e la compagna Nadia, poco incline anch’ella ad un sorriso: che sia la Versilia che fa male alla salute?
Incontro veloce e divertente, con colpi sicuri e convinti; Errani-Vinci sono perdenti a Genova, Tacconi-Topini stravincenti a Candeli: 17- 2

49 a 17.........Pantere chiuse in gabbia ......e per l’appunto la chiave del lucchetto m’è cascata nel Rimaggino............

GRANDE  SQUADRA... ANCHE QUESTA VOLTA  NON SÌ SMENTISCE PORTANDO A CASA IL RISULTATO!!!

Per oggi è tutto, al prossimo week end per l'ultima cronaca della fase a gironi prima delle giornate di recupero e della fase ad eliminazione diretta.