Quinta giornata Coppitalia

 

POKER D’ASSI DELLA SQUADRA FEMMINILE "A"

 

Nel fine settimana si è svolta la quinta ed ultima giornata dei gironi.
Per quanto riguarda il nostro circolo i giochi si concluderanno la prossima settimana con le giornate di recupero, durante le quali si disputeranno gli incontri sospesi e rinviati.
La Squadra Maschile “A” dovrà recuperare la partita in casa contro TC CARPE DIEM rinviata per defezioni della squadra avversaria, la Squadra Maschile “B” giocherà  contro l’At Montalese "A", partita rinviata per maltempo e la Squadra Femminile “B” sempre in casa si scontrerà contro il CRALFI (incontro  rinviato per maltempo).
Si concluderà così la fase a gironi del torneo ed inizierà la fase ad eliminazione diretta. Verranno delineate le classifiche per ciascun girone, le quali saranno utili per determinare il tabellone ad eliminazione diretta che inizierà il 28 Febbraio. In questa fase non ci saranno prove di appello bisognerà vincere per andare avanti.
Questo fine settimana ha giocato in trasferta, concludendo tutti gli incontri del proprio girone, la Squadra Femminile “A”. Sabato pomeriggio è scesa in campo contro  il GSPM (Gruppo Sportivo Polizia Municipale) con formazione: Zagli singolarista, Tosti singolarista e Innocenti & Rapi doppiste.

Vi riporto sempre la divertentissima cronaca della Capitana Alessandra Zagli..

Si gioca di sabato questa settimana: GSPM....Gruppo Sportivo Polizia Municipale.....ci attende in Via Bibbiena.
Due bei campi in terra rossa si stendono lungo la strada e sul ciglio della rotonda mentre in lontananza gli aerei da Peretola salgono e scendono che paiono in ascensore.
Una bimba sulla panchina sta combattendo l’inverno attaccata ad un coetaneo che le ha appena regalato un mazzolino di rose per allietare un San Valentino pieno di sguardi e di mano nella mano......sarà davvero il primo amore......è davvero una bimba.....troppo bimba.....pesa poco più del mazzolino di rose.....
Ne sopraggiunge un’altra, avrà un mese più dell’altra, qualche chilo e brufolo in più.....ma è un’altra bimba....
Sono le avversarie.
Una botta di senilità ci abbrutisce all’improvviso.....diventiamo grigie come la giornata.....non basta più la mamma......qui siamo tutte nonne......Dove sono le pantere lunigiane, le marinarette d’acciaio, le abili strateghe di circoli ricreativi ora affiliate alla madonnina......?????
Zia Tosti parte con Francesca, nonna Zagli con Camilla. Silenzi in campo, si rincorre una pallina che va dove la porta il cuore.....del resto è san valentino.....
Non c’è spazio neanche per un game in casa della zia, mentre il cuore più materno della nonna lo regala alla tenera Camilla.
Pioviggina lentamente; Rapi fresca di coiffeur, si preserva con un cappello da cacciatore di balene.
Per l’assenza della psicoterapeuta, in maschera sulla gondola, il doppio oggi è inedito: Rapi & Innocenti affrontano senza troppi scrupoli Francesca (riemersa dopo il bagno di zia Tosti) e Giulia. Qualche guizzo sotto rete vivacizza la partita, rallegrante quel servizio puntuale di Rapi e incisiva la smorzata di una Innocenti ritrovata.
Non c’è fotofinish stasera...51 a 2.....

....E in questo sabato qualunque....un sabato italiano.....il peggio sembra essere passato.......”

La Squadra Femminile “A” conclude il proprio girone in PRIMA POSIZIONE con 193 punti.
Un girone che ad onor del vero ha poco impensierito le nostre atlete, le quali hanno vinto puntualmente tutti gli incontri in modo abbastanza netto.

Vi riporto le partite giocate:

-----Giornata 1-----

Domenica 18 Gennaio 2015  09:30  
ASD Circolo Marina di Candeli "A"/Gorinello   42-15

-----Giornata 2-----                             

Sabato 24 Gennaio 2015  15:00
M.D.G. (CRALFI)/ASD Circolo Marina di Candeli "A"  9-51                 

-----Giornata 3-----        

Riposa:  ASD Circolo Marina di Candeli "A"                                 

-----Giornata 4-----                 

Domenica 8 Febbraio 2015  09:30 
ASD Circolo Marina di Candeli "A"/CS LE VELE SAN DONATO 49-19

-----Giornata 5-----                       

Sabato 14 Febbraio 2015  15:00 
G.S.P.M. Firenze/ASD Circolo Marina di Candeli "A"  2-51     

GRANDI RAGAZZEEEE!!! ORA ATTENDIAMO DI CONOSCERE IL NOME DELLA VOSTRA SQUADRA AVVERSARIA NEL PRIMO TURNO DEL TABELLONE AD ELIMINAZIONE DIRETTA, INTANTO VI FACCIAMO UN GROSSO IN BOCCA AL LUPO!!!

Domenica pomeriggio invece la Squadra Maschile “B ha recuperato l’ultima partita della terza giornata sospesa per pioggia. Il doppio era stato sospeso sul punteggio di 3-4 1-2 per gli avversari (CRALFI). FLAVI &  PUGLIESE, la nostra coppia di doppio ha portato a casa la partita per 3-4 4-2 4-0 conquistando punti importanti. L’incontro è stato vinto dalla nostra squadra per 43-21.

GRANDIIIII!!! ORA BELLI CONCENTRATI PER LA PARTITA DA RECUPERARE.

Al prossimo fine settimana dove faremo il punto della situazione delle altre squadre.