Le giornate di recupero

 

Tris di Marina di Candeli… e adesso il gioco inizia a farsi duro…

giocare tris 256x256Nel fine settimana si sono svolte le giornate di recupero. Tutte le squadre di Marina di Candeli avevano degli incontri da giocare tranne la Squadra Femminile “A” che ha concluso la scorsa settimana il proprio girone classificandosi PRIMA con 193 punti.

Sabato pomeriggio, date le condizioni meteo incerte, la Squadra Maschile “B” ha giocato in trasferta contro la Montalese “A” su campo in erba sintetica al coperto. La formazione schierata è stata: Pugliese singolarista, Pini singolarista e Flavi & Caponi doppisti.
Il primo singolare ha visto prevalere PUGLIESE contro un avversario solido ma eccessivamente nervoso che non ha saputo sfruttare il vantaggio della superficie di gioco, più adatta alle sue caratteristiche, punteggio finale 2-4 4-1 4-2. Nel secondo singolare PINI si è scontrato con un tennista completo in tutti i colpi e sopratutto molto preciso da fondo campo. Dopo il primo set a vantaggio dell'avversario, il nostro giocatore trova le giuste misure e, con molta pazienza e “tante gambe”, riesce ad aggiudicarsi i successivi set con il seguente punteggio 2-4 4-0 4-1. Per ultimo, ma non meno importante, Il doppio. FLAVI & CAPONI sono entrati in campo determinatissimi  a portare a casa più punti possibili. La nostra coppia si è dimostrata molto più affiatata e regolare rispetto a quella avversaria, che è riuscita a contendere solo il primo set. Risultato 4-3 4-0 4-1. Bravi tutti i nostri giocatori perchè, a dispetto del risultato finale (45-19), la sfida è stata molto tesa e combattuta, con la sensazione che l’esito finale, sarebbe potuto diventare pericolosamente incerto, al minimo calo di concentrazione.
Con questo risultato la Squadra Maschile “B” si aggiudica il SECONDO posto nel proprio girone con 111 punti.

 Di seguito le partite disputate dalla Squadra Maschile “B”:

-----Giornata 1-----            

Sabato 17 Gennaio 2015 15:00   ASD Circolo Marina di Candeli "B"/At Montalese "A"  45-19                          

-----Giornata 2-----                       

Sabato 24 Gennaio 2015 15:00  ANCHETTA "B"/ASD Circolo Marina di Candeli "B   45-23         

-----Giornata 3-----               

Sabato 31 Gennaio 2015 15:00  ASD Circolo Marina di Candeli "B"/CRALFI   43-21      

 

Domenica invece hanno giocato la Squadra Maschile “A” e la Squadra Femminile “B” in casa.

La  Squadra Machile “A” ha giocato domenica mattina contro il Carpe Diem. La formazione schierata è stata: Salvadori singolarista, Billi singolarista e Cortigiani & Billi doppisti.
SALVADORI si impone agilmente 17-2 e così anche BILLI che vince 17-9. Il doppio come se fosse la fotocopia dei singolari viene vinto in modo netto dalla nostra coppia BILLI/CORTIGIANI 17-3. Incontro che non impensierisce i nostri atleti che vincono con il risultato di 51-14.
La Squadra Maschile “A” chiude il proprio girone in PRIMA posizione con 183 punti

Di seguito le partite disputate dalla Squadra Maschile “A”:

-----Giornata 1-----              

Sabato 17 Gennaio 2015  15:00  Olympia Certaldo BONI/ASD Circolo Marina di Candeli "A"  16-44           

-----Giornata 2-----                            

Domenica 25 Gennaio 2015 09:30  ASD Circolo Marina di Candeli "A"/Professione Tennis  51-12   

-----Giornata 3-----       

Sabato 31 Gennaio 2015 15:00  At Montalese b/ASD Circolo Marina di Candeli "A"  25-37               

----Giornata 4-----                 

Domenica 8 Febbraio 2015  09:30  ASD Circolo Marina di Candeli "A"/TC  CARPE DIEM  51-14                           

-----Giornata 5-----                           

Riposa:  ASD Circolo Marina di Candeli "A"     

 

Nel pomeriggio ha giocato la Squadra Femminile “B”contro il CRALFI con formazione: Brestolani singolarista, Buizza singolarista e Buizza & Farsi doppiste.
Nel primo singolare BRESTOLANI perde il primo 4-0,vince il secondo 4-1 e perde il terzo al tie-break. Nonostante la determinazione della nostra atleta che ha lottato con le unghie dato che ha perso diversi games al punto secco non è riuscita a spuntarla contro un avversaria molto giovane e completa nei colpi. Nel secondo singolare BUIZZA anche se con un po’ di fatica vince 4-1 3-4 4-1.  Il doppio diventa determinante, FARSI & BUIZZA giocano i primi due set con concentrazione e determinazione mentre nel terzo le nostre doppiste, dando per scontata la vittoria, si rilassano, forse un po’ troppo, perdendolo così 0-4. Vincono comunque la partita per 4-2 4-1 0-4. MaArina di Candeli vince l’incontro per 35 a 28.
La Squadra Femminile “B” chiude il proprio girone in QUINTA posizione con 99 punti

Di seguito le partite disputate dalla Squadra Femminile “B”:

-----Giornata 1-----            

Riposa: ASD Circolo Marina di Candeli "B"                                        

-----Giornata 2-----             

Domenica 25 Gennaio 2015 14:30 ASD Amici di Coverciano/ASD Circolo Marina di Candeli "B"     48-12  

-----Giornata 3-----           

Domenica 1 febbraio 2015 14:30 ASD Circolo Marina di Candeli "B"/At Montalese   31-36               

-----Giornata 4-----         

Sabato 7 Febbraio 2015        15:00 CRAL Nuovo Pignone/ASD Circolo Marina di Candeli "B"  42-21         

-----Giornata 5-----                     

Domenica 15 Febbraio 2015 14:30  ASD Circolo Marina di Candeli "B"/CRALFI  35-28

                                                    

Oggi sono usciti i tabelloni ad eliminazione diretta. Per quanto riguarda il Campionato Maschile entrambe le nostre squadre hanno ottenuto un BYE, grazie alle buone posizioni conquistate durante la fase a gironi, rispettivamente Primo posto per la Squadra Maschile A nel girone B e secondo posto per la  Squadra Maschile “B” nel girone A. Tale bonus ha permesso loro di passare direttamente al secondo turno di gioco.
Per il Campionato Femminile, invece, tale bonus è stato attribuito solo ad una delle Squadre classificatesi prime dei tre gironi. Questo perché al torneo femminile hanno partecipato un numero inferiore di squadre rispetto a quello maschile e per esigenze di tabellone per gli accoppiamenti di gioco essendo 15 le squadre partecipanti. Alla luce di ciò le nostre Squadre Femminile, questo week end, dovranno scendere in campo e disputare il primo turno del tabellone ad eliminazione diretta.

La Squadra Femminile “A” giocherà in casa contro il Ct. Magona mentre la Squadra Femminile “B” giocherà in trasferta contro le Vele San Donato a Lucca.

Alla prossima, sperando di scrivere una buona cronaca degli inContri disputati…  Intanto un grosso in bocca al lupo alle Squadre Femminiliiiiiiii!!!