Prima giornata del tabellone ad eliminazione diretta

 

Coppitalia Femminile: Ottavi di finale...

 

Nel fine settimana è iniziata la seconda fase del Torneo della Coppitalia. Si sono giocati gli ottavi di finale del tabellone femminile ad eliminazione diretta. Le Squadre Maschili invece hanno riposato in quanto entrambe fruitrici del BYE ovvero un bonus che permette il passaggio diretto al turno successivo. Giocheranno gli ottavi di finale questo fine settimana. 

La Squadra Femminile "A" ha giocato domenica mattina in casa contro il Ct Magona con formazione: Zagli singolarista, Giannelli singolarista e Innocenti & Conticini doppiste ( Innocenti è reduce da un infortunio al piede ed è tornata da poco alla ribalta).

Vi riporto la cronaca della Capitana Zagli: 

"Fresca la faccenda alle nove del mattino di domenica 1^ marzo. Però non piove, e questo già tranquillizza. 
Il vento se la dice proprio con il nostro Circolino; anche stamani non si fa aspettare. Non è da meno il Rimaggino, ma è un piacere sentirlo. 
Oggi ce la vediamo con il CT Magona, piombinese DOCG che incontriamo per la prima volta. 
Si scaldano le due singolariste, Alzataconpugno Giannelli e Lapoerarzilla Zagli, in attesa dell’arrivo delle avversarie. Le raggiunge la prima doppista, Tremalamano Conticini. La seconda doppista, Cimettoilpiede Innocenti, arriverà di lì a poco. 
La Buona Marisa, nel frattempo, è andata alla COOP a comprarci la schiacciata salata e il prosciuttino. 
Ecco le avversarie: una giovane fanciulla, alta e convincente, con un pò di acne che ne svela l’età e due donne d’acciaio, come la loro città d’origine, decisamente senza acne ma intuitivamente amanti della buona cucina livornese. 
Si gioca su due campi e si dà inizio alle danze. Giannelli affronta Michela Mazzoni e Zagli Daniela Pardini. 
I campi sono un pò pesanti; il gioco non è entusiasmante, scambi lenti e a metà campo. Il gioco teso oggi proprio non è di scena. Alzataconpugno gioca di cortesia su un paio di righe piene, oggetto di svista dell’avversaria, mentre Lapoerarzilla mantiene una calma olimpica di fronte a frasi al vento di controparte, dentro e a bordo campo. 
Poco entusiasmo, forse, ma risultati netti. I singoli si sono portati a casa e senza troppe storie. 
Doppio in campo: la giovane avversaria Giulia dà fiducia alla propria compagna Daniela e la partita si vivacizza; la stessa Daniela è un’altra rispetto al singolare appena giocato; scambi veloci e sotto rete. Cimetto il piede Innocenti è forse intimorita più dello stato del suo estremo arto inferiore piuttosto che delle avversarie; Tremalamano Conticini però è sicura e supporta la compagna. Primo set tutto tondo, il secondo lo regaliamo, il terzo ce lo riprendiamo. 
Termina 48-11 e si va dalla Marisa che ci ha fatto anche la schiacciata dolce. 
La Magona non s’impone e sen fugge col magone. 

Così le nostre ragazze conquistano i QUARTI DI FINALE. 
Grandiiiii siamo tutti qui a sostenervi e a seguire il vostro fantastico percorso. 
Avanti tutta per  il prossimo incontro. 

Meno bene, ahimè, è andata alla Squadra Femminile "B" che ha giocato domenica pomeriggio in trasferta a Lucca contro le Vele Sandonato con formazione: Buizza singolarista, Brestolani singolarista e Farsi & Benedetti doppiste. 

Parte lanciata Buizza che vince 4-2 il primo set. L'avversaria si trova in difficoltà sul gioco lento e sui pallonetti. Inspiegabilmente Buizza perde il secondo 0-4 e nel terzo dopo essere arrivata sul 3-0 si fa riprendere dall'avversaria che non molla e vince al tiebreak 7-3. 
In  contemporanea ha giocato Brestolani.  Nonostante ci sia stato un crescendo della nostra atleta durante l'incontro, niente ha potutto contro la superiorità di gioco dell'avversaria che ha vinto 4-0, 4-1, 4-3. Per ultima è scesa in campo la lcoppia di doppio Benedetti & Farsi, coppia inedita che ha giocato discretamente, sbagliando poco e correndo molto. Perde comunque 4-1, 4-1, 4-2. 

Così si conclude l'avventura in Coppitalia delle nostre ragazze. 
Forza ragazze non è mica finita qui, adesso sotto a lavorare per l'inizio del prossimo torneo. 
Qualche riflessione ma nemmeno troppe, modificate quello che c'è da cambiare ma sopratutto traete i frutti di questo torneo, personalmente e di squadra. 

Alla prossima... Questo fine settimana se ne vedranno delle belle!!!