Seconda giornata del tabellone ad eliminazione diretta

 

Coppitalia Maschile: Ottavi di finale…

 

Nel fine settimana si sono disputati gli ottavi di finale del tabellone ad eliminazione diretta maschile.
Entrambe le squadre hanno giocato in casa sotto la tormenta di vento. Purtroppo le condizione climatiche non hanno agevolato gli incontri. Non è facile giocare con raffiche di vento a forza alternata, il controllo della palla viene meno e il gioco è falsato.

La Squadra Maschile “B” ha giocato sabato pomeriggio contro l’Olympia Certaldo Belli. La formazione scesa in campo è stata: Caponi singolarista, Pini singolarista e Flavi & Pugliese doppisti. La giornata ventosa ha messo a dura prova la pazienza e la concentrazione dei giocatori. I primi due singolari sono stati giocati in mezzo a folate di vento improvvise alternate a momenti di relativa calma. Il primo singolare è stato giocato da Caponi con molta concentrazione, non ha sbagliato quasi niente. Ha costretto l'avversario, Gianni Marradi, a correre da un parte all'altra del campo  inducendolo spesso e volentieri all'errore. Il risultato parla da solo 4-1 4-1 4-2.
Nel secondo singolare Pini, opposto a Luciano Di Stefano, ha iniziato l’incontro con grande slancio vincendo 4-2 il primo set. L’impegno, la determinazione e il buon gioco del nostro atleta non sono stati sufficienti per chiudere la sfida. L’avversario, tecnicamente molto bravo, è stato in grado di recuperare una partita all’apparenza compromessa. Pini è comunque riuscito a limitare i danni vincendo qualche gioco portando così punti importantissimi alla squadra. Punteggio finale 4-2 1-4 2-4. A seguire è sceso in campo il doppio Flavi & Pugliese contro Di Stefano & Borghini per decidere l'esito dell’incontro. Il nostro doppio ha giocato a corrente alterna mostrando molto nervosismo, moltissimi gli errori gratuiti. Questo ha nuociuto all’efficacia di gioco di Flavi & Pugliese, sia da fondo campo che a rete. Dopo aver perso male il primo set contro degli avversari, tutt'altro che irresistibili, è bastato ridurre il numero degli errori e giocare con un po’ più in  tranquillità per vincere il secondo set, portando così a casa gli ultimi 5 punti mancanti per chiudere matematicamente la sfida. L'incontro è finito 2-4 4-1 0-4.
La sfida non è stata all’altezza delle aspettative ma per chi voleva emozioni, sabato pomeriggio, è stato accontentato, punteggio finale 32 a 31 per Marina di Candeli che così  passa ai quarti di finale!

Domenica mattina invece è scesa in campo, sempre sotto la tormenta di vento, la Squadra Maschile “A”. Ha giocato contro l’At. Montalese “A” con formazione: Salvadori singolarista, Zecchi singolarista e Cortigiani & Billi doppisti.
Anche oggi giornata molto ventosa che non facilita il gioco. Salvadori gioca il primo singolare, vince la partita aggiudicandosi due set su tre contro un avversario simpatico come due dita negli occhi. Questo poco conta, l’importante è il gioco e il risultato e il nostro atleta non gliel’ha mandate a dire, determinato e solido con pochi discorsi e molti fatti si aggiudica l’incontro.
Il secondo singolare giocato da Zecchi sicuro e concentrato porta a casa la partita agilmente con un risultato netto e rotondo vincendo tutti e tre i set.
Infine è scesa in campo la nostra coppia di doppio che ha disputato la partita più difficile. Billi & Cortigiani hanno vinto con concentrazione, determinazione  due set su tre. Partita molto equilibrata e combattuta.
La Squadra Maschile “A” si aggiudica cosi, con merito, l’incontro e i quarti di finale.

Grandissimi tutti i nostri ragazzi nonostante le condizioni climatiche sono riusciti a portare casa il risultato volando così ai QUARTI DI FINALI.

IN BOCCA AL LUPO PER I PROSSIMI INCONTRI!!!

Vi chiederete, invece, che fine abbia fatto la Squadra Femminile “A”, anch’essa coinvolta nel tabellone ad eliminazione diretta della Coppitalia. Ebbene le donne meno temprate degli uomini verso le condizioni climatiche avverse ma non meno determinate e agguerrite, giocheranno in settimana in casa i quarti di finale contro l’At. Montalese.

Appuntamento in settimana peri  quarti di finale femminili.