Seconda giornata del tabellone ad eliminazione diretta femminile

 
Coppitalia Femminile: Quarti di finale
 
Come  vi avevo già detto la Squadra Femminile A, causa maltempo, avrebbe giocato in settimana i quarti di finale e cosí è stato.
ieri sera con formazione: Giannelli singolarista, Zagli singolarista e Tacconi & Topini doppiste si è svolto l' incontro al coperto sui campi del Match Ball, circolo di tennis a noi adiacente.
Per descrivervi la serata, mi affido come al solito alla divertentissima cronaca della Capitana Alessandra Zagli:
"Il Dio dei venti domenica le ha fermate;  le nostre paladine hanno dunque trovato rifugio, ieri sera alle 21, sotto il pallone dei vicini di Erba.
S’affronta la gioventù di Montale, due sorelle Bichi che finiscono in “ina” e una Camilla Pagliai figlia dell’allenatore. Domattina hanno tutte scuola, bisogna fare in fretta.
Alzataconpungo (Giannelli) affronta Sabrina e Lea Pericoli (Zagli) Valentina. A bordo campo c’è la terapeuta (Conticini) con la fedele compagna di doppio (Innocenti) e una Topastra  (Topini) in fremente attesa della propria (Tacconi); le raggiunge Lauretta (Brestolani Laura), gentile omaggio della squadra B.
Di fretta non se ne parla, si capisce subito.
Sabrina, dalla possente coscia, mette a dura prova una Giannelli tuttatesta; partono frombole che paiono siluri accompagnati da gemiti che fanno da cassa armonica.
Valentina ha meno coscia ma una palla luuuuunga che pare la misuri tutte le volte, batte in terra e balza alta; alterna colpi pesanti a top estenuanti.
Lea Pericoli stasera non vuol proprio esser da meno; mica per nulla....e chi la sente sennò la Topini a bordo campo........ “Usa la testa”... le sta dicendo.
La Terapeuta suda, le tremano le mani mentre segna quei quadratini infiniti..........la Giannelli ulula........Lea la imita.........
Due partite sudate, ma che ci sono amiche: Giannelli lascia solo il terzo set all’avversaria (4-0, 4-3, 2-4), Lea se li piglia tutti e tre (4-2,4-1,4-0).
E’ arrivata la Tacconi, la coppia di doppio si completa e scende in campo alle 11 (l’avevo detto che di fretta non si parlava.....); siamo tranquille, la partita è già nostra.
Riecco la Sabrina che si affianca a Camilla; gioco vivace, teso e divertente; le nostre compagne, in perfetto abito da sera nike-noir, s’intendono e parlottano.....strategie da esperte, fa eco qualche ruggito della Topastra.
Le bimbe giocano....ma sbagliano; le nostre le aspettano e le fucilano. Regalano il terzo set, ma la vittoria è nostra (4-0, 4-1, 1-4). Vince Marina 44-17.
Vai, che domani c’è scuola..... è mezzanotte.....buonanotte.........
Madonnina del Grappa.......arriviamo......"
E le nostre ragazze conquistano meritatamente  la SEMIFINALE!!!!
Andiamo ragazze, giusto il tempo di metabolizzare questa vittoria, perché già sabato giocherete in trasferta la semifinale.
Forza siamo tutti con voiiii, un grossissimo in bocca al lupoooo!!!!
Prossimo appuntamento nel fine settimana, si prospetta un week end tutto fuoco!!!