Terza giornata del tabellone ad eliminazione diretta femminile

 
COPPITALIA  FEMMINILE: SEMIFINALE
 
Sabato  pomeriggio la Squadra Femminile "A" ha giocato in trasferta contro l' M.D.G con formazione: Giannelli singolarista, Zagli singolarista e Tacconi & Topini doppiste.
Lascio la descrizione dell'incontro alla cronaca della capitana Alessandra Zagli:
"Sabato pomeriggio ombroso. Terra santificata quella avversaria, ben nota e già espugnata, ma questa volta non si sa come possa andare a finire.
Volti conosciuti, caratteristiche altrettanto, ma c’è un ingresso nuovo, descritto dal “si dice” come fortemente insidioso: Josephine, che fa tanto Hollywood...però non siamo al cinema, ma sotto un pallone freddo e altezzoso.
Se la vedrà con Giannelli, che fa meno Hollywood ma più terra rossa.
Asseritamente malata (???), Jo Jo comincia a far volare delle frombole che bloccano la salivazione; sfoggia sorrisi tetanici e tirati, misti a commenti  amichevoli e caldi come un cubo di ghiaccio al polo nord. Spara proiettili, certo belli da vedere ma spesso fuori misura e quando sono troppo fuori misura .......si perde facile. Dopo il primo 1-4 ride meno, ancora meno alla fine dei tre set, visto che ha azzeccato solo due games..... Il rimo singolare è andato e si porta via un bel 17 a 2.
Scendono in campo le bionde: la lady di ferro di casa, Serena Di Battista contro una Zagli, in una rinnovata tenzone che le impegna di braccio e di testa........swishhhh sibila la prima sul rovescio tagliato.....ahhhhh ulula la seconda su quei lob massacranti che bisogna tener dentro a tutti i costi.
A bordo campo le tifoserie sono ibernate, ma si fanno sentire bene e forte.......
Di Battista un pò nervosa....quelle palle morbide le danno noia.....a tal punto che perde i primi due set ....e solo all’ultimo ha un guizzo.....ma la beffa è consumata.... s’è portato a casa anche il secondo singolare 13 a 9.
Il risultato è acquisito, ma il doppio si gioca comunque e a prescindere. Topini &Tacconi, coppia sperimentata e affiatata, contro Di Battista Giovannozzi, altrettanto sperimentate ed affiatate. Bei colpi, tesi e pesanti, che inizialmente ingolfano il nostro gioco, ma che tuttavia si riprende e vien fuori alla grande......e’ nostro anche il doppio 14 a 7.
Finale senza storia.....sono state accese 44 candeline alla Madonnina del Grappa.
44-18. In finale."
Grandi le nostre paladine, sono riuscite a conquistare la FINALE!!!!
La finale si svolgerà  domenica prossima molto probabilmente in casa. Vi vogliamo numerosi per sostenere con il solito tifo all'inglese le nostre atlete!!!
Questo è l' ultimo in bocca al lupo ma è il più  grandeeeeeee, forza ragazzeeeeee!!!!