Terza giornata del tabellone ad eliminazione diretta maschile

 

Coppitalia Maschile: Quarti di finale

 

Finisce ai quarti di finale l’avventura  in Coppitalia delle nostre due squadre Maschili.
La Squadra maschile "A" ha giocato in casa domenica mattina contro il Fun Tennis mentre la Maschile "B" ha giocato, nel pomeriggio, in trasferta contro l’Anchetta A. Due squadre ai nostri atleti note, le quali hanno dei giocatori di tutto rispetto.
La Squadra Maschile "A" ha dato vita ad una vera e propria battaglia, una sfida all’ultimo game conclusasi purtroppoa favore degli avversari per soli 4 games di differenza.
La formazione scesa in campo è stata: Salvadori singolarista, Zecchi singolarista e Billi & Cortigiani doppisti.
I
l primo singolare è stato molto combattuto, tutti i set si sono giocati al tie break. Salvadori è riuscito comunque a spuntarla perdendo un solo set con il seguente punteggio 4-3 3-4 4-3.
Ottima prestazione di Zecchi, nel secondo singolare, che ha battuto il suo avversario con un netto 4-1 4-2 4-2.
Marina di Candeli era in vantaggio sulla squadra avversaria di nove punti. Tutto si è deciso con il doppio.
Billi & Cortigiani hanno affrontato una delle coppie più solide del campionato. La nostra coppia esce dall’incontro sconfitta sia per una prestazione dei nostri atleti al di sotto dei loro standard sia per la bravura degli avversari. Una una coppia di doppio affiatata che non ha lasciato scampo ai nostri. Perdono 1-4 2-4 2-4.

Marina di Candeli ha perso 32-36 per soli 4 punti non riuscendo a conquistare la semifinale.

Diverso lo scenario per quanto riguarda la Squadra Maschile "B". Nel pomeriggio, ospiti dell’ Anchetta, i nostri atleti hanno incrociato le racchette con una squadra veramente forte e solida. Il punteggio finale infatti la dice lunga sull’incontro, 51 a 5 per gli avversari.
La formazione schierata è stata: Pugliese singolarista, Pini singolarista e Caponi & Flavi doppisti.  
Nel primo singolare Pugliese  è stato sconfitto 4-0 4-1 4-1 da un avversario solido al quale, ad onor del vero,  potevano essere strappati più punti.. Il secondo singolo è stato giocato dal Pini, il quale, nonostante abbia sbagliato pochissimo, è stato sconfitto dal migliore degli avversari (un autentico cecchino da fondo campo), per 4-0 4-1 4-1.
Anche la coppia di doppio Caponi & Flavi non ha incontrato sorte migliore perdendo l'incontro per 4-0 4-1 4-0, giocando anche bei punti. Gli avversari  però non hanno concesso nulla e nei momenti importanti sono sempre riusciti a spuntarla.

Si chiude così anche l’avventura della Squadra Maschile "B"che poco ha potuto al cospetto di tennisti così forti e solidi.

E’ tempo di tirar le somme, di riflessioni, anche se brevi perché già il prossimo week end inizierà il nuovo torneo. In questo frangente i componenti delle due squadre hanno deciso di riunirsi per giocare il Campionato Club A3.
Chissà che questa formula non porti più fortuna ai nostri atleti…


Bravi tutti, avete giocato un’ottima Coppitalia, in bocca al lupo per i prossimi impegni