Campionati a squadre: il punto della situazione

 

downloadEccoci qua...
C'eravamo lasciati, due settimane fa, alla conclusione della prima fase a gironi. Le squadre di Marina di Candeli avevano ottenuto degli ottimi posizionamenti, la Squadra Maschile era riuscita ad ottenere il primo posto e così anche la Squadra Femminile A. La Squadra Femminile B invece aveva incontrato qualche difficoltà e si era classificata quarta. 

La Squadra maschile dato il risultato conquistato ha ottenuto un BYE, cioè il passaggio al turno successivo senza giocare, potendo così approdare direttamente ai sedicesimi di finale. La squadra femminile A meno fortunella della maschile non ha potuto godere del bonus ed ha giocato i sedicesimi di finale in casa Domenica 10 Maggio di pomeriggio. Le nostre atlete si sono imposte in modo agile e netto sulle avversarie, il Cral Pignone, dimostrando la loro superiorità di gioco. La formazione schierata é stata: Zagli singolarista, Rapi singolarista e Tosti & Tacconi doppiste. Il primo singolare giocato da Zagli si conclude a favore della nostra tennista per 6-1 6-2, il doppio, senza storia, si conclude a nostro vantaggio 6-0 6-0 e anche Rapi porta a casa l'incontro per 6-3 6-2. Con un risultato netto e tondo di 3-0 le nostre ragazze si aggiudicano gli ottavi di finale.

Sempre lo stesso giorno, di pomeriggio, anche la Squadra femminile B ha giocato in casa contro il Circolo Arci Asd Tennis Certaldo schierando in campo: Lavacchini singolarista, Ciacci Taddei singolarista e Benedetti & Buizza doppiste. Lavacchini vince al tie break l'incontro per 6-2 6-4 10-2, il doppio, inedito, batte in modo netto le avversarie per 6-0 6-0. L'incontro ormai è vinto per 2-0 e l'ultimo incontro non viene disputato. Le nostre ragazze volano così agli ottavi di finale.
E la corsa continuaaaaaa.....
Lo scorso fine settimana tutte e tre le squadre sono scese in campo. Sabato 16 Maggio hanno giocato in trasferta, nel pomeriggio, le squadre femminili. Purtroppo, per le nostre squadre, questo fine settimana non regala gioie, come se il loro destino fosse legato,  entrambe concludono il percorso agli ottavi. La Squadra B ha giocato a Pescia contro il Tc Carpe Diem. La formazione schierata è stata Buizza singolarista, seconda singolarista non pervenuta e Buizza & Benedetti doppiste. Vengono persi  i primi due incontri, il singolare 6-1 6-1 e il doppio 6-0 6-3. L' ultimo incontro non viene disputato.
La Squadra Femminile A invece ha giocato a Grosseto contro il Tc Europa A. Una  squadra nuova  mai affrontata. La gara si è disputata su una superficie a noi non amica, il sintetico, dove le palle schizzano che è un piacere con delle avversarie che hanno mostrato un livello di gioco molto alto. La formazione schierata è stata: Rapi singolarista, Tosti singolarista e Tacconi & Topini Doppiste. Anche in questo caso sono sati disputati solo due incontri. L'avversaria di Rapi non  le ha lasciato scampo, ha battutto la nostra tennista per 6-0 6-0. Le doppiste invece si sono difese, pur giocando un buon tennis, non sono comunque riuscite a spuntarla, hanno perso 6-3 6-4.
Per le squadre femminili si conclude così il torneo e la stagione delle competizioni a squadre. Dopo un anno intenso pieno di emozioni e bei risultati ottenuti è giunta l'ora del riposo. A settembre si riapriranno i giochi.
Ma non ci scordiamo la Squadra Maschile ancora in corsa nel torneo a tener alto il nome di Marina di Candeli...

Domenica 17 Maggio, di mattina, sono scesi in campo contro il Tc Colli Alti: Zecchi singolarista, Caponi singolarista e Cortigiani & Salvadori doppisti. I nostri atleti hanno riportato a casa un risultato netto e tondo 3-0. Zecchi ha vinto il singolo 6-2 6-4, il doppio è stato vinto 6-3 6-3 e Caponi ha concluso in bellezza vincendo 6-0 6-1.
I nostri ragazzi si sono aggiudicati gli ottavi di finale. Giocheranno a Siena questo fine settimana.

Un grossissimo inbocca al lupo e mettetecela tutta!!!!