Seconda giornata Coppitalia

 

DUE FACCE DELLA STESSA MEDAGLIA


Questo week end nessuna squadra ha riposato, sono scese tutte in campo a dar battaglia. Sabato pomeriggio hanno giocato in contemporanea ma in luoghi diversi la Squadra Maschile "B" e la  Squadra Femminile "A".
La squadra Maschile "B" ha esordito fuori casa contro il TC Anchetta dato che la scorsa settimana non ha potuto giocare per il maltempo. La formazione schierata è stata: Pini singolarista, Flavi singolarista e Del Carlo & Pugliese doppisti. I singolari sono stati caratterizzati da nervosismo. FLAVI ha incontrato un avversario solido con un buon servizio e un bel diritto ed ha perso 2-4, 1-4, 0-4. PINI si è scontrato con un tennista molto simile a lui come tipo di gioco. Non è riuscito a mantenere i nervi saldi e con qualche errore di troppo ha perso 0-4, 1-4, 3-4. Il doppio  è stato giocato da una coppia inedita DEL CARLO  & PUGLIESE. I nostri atleti hanno combattuto ogni punto, se la sono giocata fino alla fine ed hanno vinto 4-3 4-3 3-4, portando a casa tanti punti preziosi. Purtroppo non sono bastati per aggiudicarsi l'incontro, hanno perso 23 -45.

FORZA RAGAZZI NON VI ABBATTETE, IL CAMMINO È LUNGO, ALTRE ENTUSIASMANTI PARTITE VI ASPETTANO... VI RIFARETE PRESTO!!!!

Anche la la Squadra Femminile "A" ha giocato fuori casa  a Rifredi contro l 'M.D.G (Cral Firenze) con formazione: Giannelli singolarista, Rapi singolarista e Innocenti & Conticini doppiste.
E qui mi permetto di riportare la divertentissima cronaca di Alessandra Zagli, Capitana della Squadra A", che vi descrive esattamente come è andato l'incontro come se foste stati lì....

"Seconda giornata del girone unico di Coppitalia femminile 2015.
Squadra A in trasferta contro MdG CRAL FI, rinnovata denominazione di squadra nota, solitamente temuta per le innegabili capacità tecniche delle proprie componenti.
Questa volta però non è bastato l’ausilio della Madonnina del Grappa, padrona dei campi, a sorreggere la squadra avversaria che, invero decimata da assenze, ha schierato in campo solo due giocatrici (Di Battista e Giovannozzi) che hanno dovuto affrontare singolari e doppio in un pomeriggio iniziato sotto buoni auspici atmosferici.
L’inaspettata veste di singolarista della Giovannozzi ha suggerito lo schieramento in campo di una RAPI determinata, che ha dato sfoggio dei suoi colpi migliori (le palle tagliate) ed ha steso la pur capace Giovannozzi sotto un pallone freddo, ma rivelatosi amico, per 17 a 3.

..........ma sul campo all’aperto che succede?

Ehhhhhhh..........qui si affronta il top del tennis amatoriale, l’irrisolto scontro tra la bionda Di Battista e la mora GIANNELLI, il ripetuto teatro di soste al box per capelli, cappelli, commenti, merendine, acque Fiuggi..... a fronte di una semplice, ma rinnovata, efficacia delle caramelle di menta.
Inizio equilibrato, qualche doppio fallo di troppo, scambi tendenzialmente tesi, ma anche poco precisi......La Di Battista, però, non è lei........
La GIANNELLI avanza e chiude il primo set 4/2. Secondo set senza storia: la Di Battista è scomposta, cerca di spingere e trova solo il Terzolle, che gorgoglia lì accanto, a raccogliere le palline....mette solo due 15 e chiude soccombendo 4/0. Vai col terzo: la GIANNELLI ora s’è scaldata e arriva a 3 a 0 in due balletti ....ma.....la bionda rimonta, si mette a palleggiare, la ributta di là con calma, trova il ritmo....3 pari.
Tie break a 7 punto secco sul 6 pari.

GIANNELLI dove sei? siamo sotto 1 a 5.......

ECCOLA.....la nostra Signora Unmetroeottanta, la nostra Apache Alzataconpugno, tutta d’un pezzo, par che dica alle compagne a bordo campo “ma che credevate?”.........vince 7-5, tira indietro il ciuffo fluente, si toglie l’occhiale a specchio, si sfila il cappellino......e saluta la bionda.......
Nel frattempo il grande rientro in campo del doppio CONTICINI- INNOCENTI si prepara. Il punteggio già acquisito conforta, ma ormai s’è deciso di dare spettacolo fino alla fine .............
Tranquille, capaci, determinate a fondo campo e a rete, sgambettanti a destra e a manca..........chi le ferma?
Avversarie scoraggiate, reattive come un elefante nell’acqua, soccombenti dall’inizio ..........senza storia 4/0 4/0 4/1.
Punteggio finale in favore di Marina di Candeli 51 a 9 lungo il viale che riporta all’uscita....."

GRANDISSIME RAGAZZE, INCONTENIBILI, AVANTI COSÌ!!!!!

Domenica invece sono scese in campo  la Squadra Maschile "A" e la Squadra Femminile "B".

Domenica mattina ha giocato la Squadra Maschile "A" in casa contro Professione Tennis di Calenzano. La formazione schierata è stata: Zecchi singolarista, Salvadori singolarista e Billi & Cortigiani doppisti. Entrambi i singolaristi dopo aver attentamente studiato i loro avversari nei primi giochi del primo set escono allo scoperto, ingranano la quinta, non lasciano spazi a repliche, impongono il loro gioco e portano a casa tutti e due gli incontri con risultati netti (ZECCHI vince 17-3 e SALVADORI 17-4). Nel doppio scendono in campo BILLI & CORTIGIANI. I primi due set vengono vinti agilmente dai nostri atleti che si scompongono un pò nel terzo arrivando a concedere il tiebrek. La nostra coppia però non ha intenzione di mollare,  vuole infliggere una sconfitta pesante, così si risolleva e vince anche il terzo. Anche in questo caso vittoria schiacciante per 17-4. Marina di Candeli vince 51-11!

GRANDISSIME RAGAZZI, COSÌ SÌ FA, CONTINUATE SU QUESTA STRADA E VEDRETE CHE OTTERRETE I RISULTATI TANTO ATTESI....

Domenica pomeriggio invece, ha giocato in trasferta la Squadra Femminile "B " contro Amici di  Coverciano, squadra considerata molto forte. Domenica peró sembra che le componenti di tale team fossero sottotono un pó ammansite. Nonostante ciò le nostre atlete non hanno approfittato della ghiotta occasione.
La formazione scesa in campo è stata: Gargani singolarista, Buizza singolarista e Farsi & Brestolani doppiste. Il primo singolare vede una GARGANI poco presente in campo, non libera di esprimere il suo tennis per la tensione di gara. Nonostante abbia cercato di reagire portandosi quasi su tutti games  sul 40 pari  non è poi riuscita a concretizzare perdendoli ai killer point. Perde cosi 4-0, 4-0, 4-0. BUIZZA ha affrontato un'avversaria di tutto rispetto, bella tosta, a cui non ha fatto veder palla nel primo set, poi inizia a scomporsi e perde il secondo, ritrova se stessa e il suo gioco nel terzo e arriva al tie break dove non riesce ad avere il giusto sangue freddo a tirar fuori quella cattiveria che ci vuole in quei momenti e perde il terzo. Il doppio é stata la partita più dura perchè FARSI & BRESTOLANI se la sono dovuta vedere con una coppia di doppio affiatata, rodata e dotata di esperienza tattica. Le nostre giocatrici, però, sembravano essere poco presenti  e poco reattive. Marina di candeli perde così per 12 a 48.

DAI RAGAZZE, NON FATEVI INFLUENZARE DALLE CREDENZIALI DEL NEMICO ENTRANDO IN CAMPO CON UNA MENTALITÀ SBAGLIATA.

QUANDO SIAMO IN PARTITA PUÒ SUCCEDERE DI TUTTO FINCHE' NON SÌ È DATO LA MANO ALL'AVVERSARIA C'È SEMPRE SPERANZA.... PRENDETE ESEMPIO DALLA GIANNELLI!!!!!

Alla prossima sfida, Sabato 30 Gennaio. Forza squadre fatevi valere e fate vedere chi siete!!!!!!